Ian Coleman

Organo

Ian Coleman è nato e cresciuto a Cambridge, dove ha ricevuto un’educazione musicale di base come corista dello Jesus College Choir, e ha quindi studiato musica e Inglese come organ-scholar al St.Catharine’s College.
In seguito a successivi studi presso la Royal Academy of Music di Londra, Ian studiato quattro anni per diventare sacerdote nell’ordine dei Gesuiti, e le connessioni tra musica e Fede continuano ad essere per lui importanti, anche se ora è sposato con tre figli.
Ian è ora Director of Music presso la chiesa di St. Anselm & Caecilia nel quartiere di Holborn, nel centro di Londra, e lavora per la Commissione Liturgica dell’Arcidiocesi di Westminster.
Ian ha realizzato la prima incisione discografica di opere per organo di Josef Labor per la Priory, ed è al momento coinvolto nella realizzazione di Cosmos, una partitura per organo, altri strumenti e danzatori, scritta dal sacerdote-musicista Fr. Dominic White.
La première delle sue tre composizioni è stata eseguita in occasione del London Annual Festival of Organ Music: la ‘Canzona’ nel 2006, ‘Siciliano e Toccata sul Victimae Paschali’ nel 2008.


Chiudi la finestra